#NonStiamoSereni: i segretari Spi, Fnp e Uilp ricevuti dal ministro Poletti

Una delegazione di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, guidata dai tre Segretari generali Carla Cantone, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima, è stata ricevuta il 2 luglio dal Ministro del Welfare Giuliano Poletti presso la sede del dicastero in Via Veneto.Carla Cantone

Al Ministro è stata consegnata una parte delle cartoline firmate da oltre un milione di pensionati nel corso di una mobilitazione unitaria di Spi, Fnp, Uilp che si è sviluppata negli ultimi mesi su tutto il territorio nazionale. Con questa cartolina, dal titolo #NonStiamoSereni, si è chiesto di riportare i pensionati al centro dell’azione del governo e di dare loro delle risposte su reddito, fisco, welfare, sanità e non autosufficienza.
L’incontro è stato utile e positivo. Al Ministro è stato chiesto di impegnarsi fattivamente in favore degli anziani e dei pensionati italiani, a partire dall’estensione anche a loro del bonus fiscale di 80 euro dal quale sono stati finora ingiustamente esclusi.
Le Organizzazioni sindacali Spi-Fnp-Uilp hanno inoltre annunciato che nelle prossime settimane partirà un invio cadenzato e continuo al premier Matteo Renzi delle cartoline sottoscritte, anche e soprattutto in previsione della prossima legge di stabilità che dovrà necessariamente essere un’opera di giustizia sociale e non la solita occasione per fare cassa con le pensioni.