Detrazioni fiscali 2020 e obbligo di tracciabilità

Detrazioni fiscali 2020, tutte le novità: spese ammesse, limiti e pagamenti È stata la Legge di Bilancio 2020 a cambiare le regole per l’accesso alle detrazioni fiscali, introducendo due distinte novità: 1.obbligo di tracciabilità dei pagamenti ai fini delle detrazioni fiscali del 19%; 2.l’introduzione di limiti di reddito per beneficiare dei rimborsi Irpef…

… continua

Non autosufficienza e solitudine, le sfide di una regione sempre più anziana

TELEVISIONITgR Veneto – Rai https://www.rainews.it/…/ven-In-Veneto-sono-208mila-gli-ult… Tg Nordest – Telepadovahttps://www.youtube.com/watch?v=3kFMb5eAv_4 Gruppo TV7http://www.gruppotv7.com/…/SINDACATI_DALLA_REGIONE_PIU_RISO… Tg Venezia – Antenna Trehttps://youtu.be/PYrDNsVhFvQ STAMPA CARTACEA Gazzettino, edizione Belluno 16.01.2020 – Anziani: allarme dei sindacati ›Cgil, Cils e Uil denunciano la distanza ›«Famiglie abbandonate a se stesse: tra ultra65enni e strutture di accoglienza ora è urgente la riforma delle…

… continua

“Non c’è più il futuro di una volta”. Crisi ambientale e climatica: agire e reagire.

“Tutti gli esseri viventi producono scarti, ma solo homo sapiens produce rifiuti”. Lunedì 20 gennaio nella sede dello Spi Veneto, l’assemblea generale sui temi dell’economia circolare. “La nostra economia è costruita secondo un modello “lineare”: preleviamo risorse naturali dall’ambiente e le restituiamo sottoforma di residui che procurano danni all’ecosistema é…

… continua

In Veneto 208mila ultraottantenni vivono da soli. Uno su quattro non è in grado di badare a sé stesso perché invalido.

In totale gli anziani non autosufficienti sono oltre 200mila. Entro il 2040 i non autosufficienti aumenteranno del 60%. Senza riforma delle Ipab, la Regione spreca un’altra legislatura. Le richieste di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp. Non possono compiere le normali attività quotidiane, devono essere seguiti costantemente da familiari o da assistenti,…

… continua