Cerca
Close this search box.

Vieni a firmare per sostenere la Carta dei Diritti Universali del Lavoro!

Banner-Referendum-1In Veneto così come in tutta Italia, a partire dal 9 aprile, è possibile firmare a sostegno della legge di iniziativa popolare e dei quesiti referendari promossi dalla Cgil. La Cgil ha dato il via ad una campagna per affermare la Carta dei diritti universali del lavoro, una sorta di Nuovo Statuto dei Lavoratori che definisce diritti e tutele fondamentali per l’insieme del mondo del lavoro: da quello dipendente, a quello “autonomo”, alle figure più precarie. La raccolta firme proseguirà fino all’8 luglio per i quesiti referendari, mentre per la Carta terminerà il 29 settembre e per l’occasione la CGIL sta organizzando un’iniziativa nazionale che concluda la campagna di raccolta firme.  

Trova il punto di raccolta firme più vicino a te! Clicca qui

Lo speciale di Rassegna.it (foto, video, articoli)

Vuoi saperne di più sulla Carta dei diritti Universali del Lavoro? Leggi QUI o consulta la documentazione e le informazioni raccolte ai seguenti link:

Carta dei diritti universali del lavoro
Volantone statuto
Intervista a Camusso
Lettura guidata a cura dell’ufficio giuridico
La carta dei diritti universali del lavoro in sintesi
Testo dell’appello
Perché la Carta dei Diritti

DOVE SIAMO IN VENETO PER LA RACCOLTA DELLE FIRME

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi

Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.