Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

Un inevitabile incontro: concerto di Rachele Colombo a Padova l’8 marzo

loca padova 8 marzo_concertoA tutte le donne contro violenze e discriminazioni. Miranda e Rachele si conoscevano di nome, stimandosi a vicenda per la rispettiva attività concertistica, ma non si erano mai incontrate di persona. E poi è accaduto: il progetto generato da queste due artiste si esprime nella forma canzone, con la forte volontà di raccogliere i frutti delle proprie esperienze musicali maturate nel tempo. Questo lavoro è profondamente legato alle radici regionali (in particolare, il Veneto per Rachele Colombo), ma al tempo stesso desidera testimoniare un’apertura e un amore per le contaminazioni sonore extra-regionali e extra- occidentali in genere. Lo scopo è cercare la Bellezza. Emozionare l’ascoltatore rivelando un mondo sonoro sorprendente e al tempo stesso accurato nella premura del dettaglio musicale; emozionare l’ascoltatore rivelando la profonda verità dei testi cantati. Il duo per l’occasione interpreterà alcune canzoni dedicate all’universo femminile e brani del nuovo CD attualmente in lavorazione.
Musicista francese, Miranda Cortes si avvicina giovanissima allo studio della fisarmonica. Interprete dall’affascinante presenza scenica e dal forte carisma rivela una spiccata vena virtuosistica e naturali doti di improvvisazione. Rachele Colombo una voce apprezzata a livello internazionale, musicista e compositrice eclettica, si dedica a progetti di teatro civile, tematiche di genere, tradizioni, dialetto e innovazione della musica veneta.

Ingresso libero

martedì 8 marzo 2016 – ore 20.45
UN INEVITABILE INCONTRO
concerto di e con
RACHELE COLOMBO MIRANDA CORTES
Teatro Ruzzante – Riviera Tito Livio, 45 (PD)

Scarica la locandina del concerto “Un inevitabile incontro” (in pdf)

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.