18 gennaio, seminario “PNRR Qualità dell’abitare e rigenerazione urbana”

È in programma per martedì 18 gennaio il seminario di approfondimento “PNRR Qualità dell’abitare e rigenerazione urbana”, secondo appuntamento del ciclo di eventi formativi organizzato dallo Spi CGIL Veneto sul complesso tema del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Obiettivo è aiutare a comprendere obiettivi, funzionamento, misure e investimenti del piano, in modo da incidere sulla destinazione e sull’utilizzo delle risorse che verranno stanziate.

In occasione del seminario, introdotto da Elena Di Gregorio, Segretaria Generale dello SPI CGIL Veneto, verrà presentata la ricerca dell’Ires Veneto “La condizione abitativa e la condizione urbana in Veneto: come migliorare la qualità della vita nelle nostre città con un’edilizia circolare, rigenerativa e ad alto impatto sociale”, a cura di Patrizia Daneluzzo e Matteo Civiero. Seguirà Assunta Motta, del Dipartimento Welfare CGIL Veneto, con un punto sui primi interventi del PNRR. Interverranno poi Francesco Andrisani, Segretario Generale FILLEA CGIL Veneto, Michele Brombin, Presidente Sunia Veneto e Paolo Righetti, della Segreteria CGIL Veneto. Chiuderà la mattinata Mina Cilloni della Segreteria SPI CGIL Nazionale.

Ricevi tutte le notizie

Iscriviti subito alla nostra Newsletter







Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.