Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

“Questa è la nostra storia”: un racconto collettivo del territorio di Belluno

Lo Spi Cgil di Belluno pubblicherà una raccolta di storie, foto e documenti relativi al territorio provinciale, dagli anni ’50 in poi. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

“Questa è la nostra storia” è il titolo della pubblicazione che lo Spi Cgil di Belluno desidera realizzare in vista del congresso 2022. Un racconto collettivo del territorio bellunese, che raccolga storie, foto, documenti, ritagli di giornale dagli anni ’50 in poi, relativi a tre grandi temi sociali: lavoro, emigrazione, alluvione del 1966.

L’appello parte da Maria Rita Gentilin, segretaria generale dello Spi Cgil di Belluno: «Invitiamo collaboratrici e collaboratori dello Spi e della Cgil, cittadine e cittadini a condividere ricordi, documenti e immagini storiche, anche ritagli di giornale, contratti, tessere sindacali, per aiutarci a raccontare un pezzo di storia della nostra terra. Vogliamo che tutti diventino protagonisti di un grande racconto collettivo».

Per informazioni, è possibile contattare la referente del progetto, Franca Mosca, al 328.2712269.

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi

Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.