Mappe interattive, tutto sulla contrattazione sociale a Belluno e dintorni

In una logica di opportuna trasparenza lo Spi Cgil di Belluno deciso di pubblicare, nelle mappe navigabili multimediali, tutte le intese che hanno sottoscritto con le amministrazioni comunali nel corso di questi ultimi mesi in vista dei loro bilanci preventivi e le intese raggiunte con le Unioni Montane Agordina e Alpago. Precisiamo, che al momento, alcuni incontri comunali sono in programma e che man mano che verranno effettuati li inseriremo. Nella mappa cliccando i comuni segnalati in ROSSO vi apparirà la piattaforma inviata alla quale però queste amministrazioni non hanno ancora risposto. Cliccando sui comuni in GIALLO vi apparirà il verbale inviato dalla nostra organizzazione a seguito dell’incontro già avvenuto, ma non ancora ratificato.
Cliccando sui comuni segnalati in BLU vi apparirà il verbale firmato sottoscritto da tutte le parti. In ogni comune è stata pubblicata anche la piattaforma inviata a Dicembre dello scorso anno per posta certificata.
I temi affrontati con le amministrazioni comunali spaziano dalla parte tributaria fino ai servizi sociali erogati passando per le politiche di integrazione, fiscali, di sviluppo ecc. Lo Spi Cgil di Belluno che in particolare il comune di Lentiai è l’unica amministrazione comunale di tutta la Valbelluna e del feltrino a non aver ancora risposto alle tante sollecitazioni e richieste di incontro certificate fatte sia  dalle  organizzazioni dei pensionati che dalle stesse confederazioni.
Si ritiene pertanto che un simile atteggiamento, oltre a manifestare la non volontà di un confronto aperto con le parti sociali sia irrispettoso del ruolo istituzionale che una amministrazione dovrebbe svolgere.
Per questo renderanno pubbliche, prossimamente, tutte le considerazioni e richieste che avremmo voluto fare direttamente all’amministrazione comunale.

Per la mappa navigabile comuni clicca qui

Per mappa navigabile Comunità montane clicca qui

Rapporti sulla contrattazione sociale a livello nazionale clicca qui