L’arte salva dalla violenza di (ogni) genere – 25 novembre a Feltre

locandina-25-novembre-2016_resized-3Venerdì 25 novembre ore 15.30 nella Galleria d’arte moderna “Carlo Rizzarda” a Feltre, lo Spi Cgil  di Belluno e lo Spi Cgil di Feltre celebrano il “ 25 novembre – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” con una conferenza dal titolo  “L’arte salva dalla violenza di (ogni) genere”. L’iniziativa è sorta per la preziosa disponibilità e la stretta collaborazione del  Comune di Feltre, la Galleria Rizzarda e L’associazione Fenice Feltre.

La relazione sarà tenuta da Davide da Mutten studioso di arte, storia e letteratura. L’incontro è aperto al pubblico e dunque tutta la cittadinanza è  invitata.

L’ingresso è libero fino alla concorrenza dei posti disponibili.

Giornate queste in cui si parla e si discute di questo terribile argomento fino all’ossessione ma non se ne vede l’uscita, non se ne vede la fine. L’accanimento verso la persona che chiede una vita degna di essere vissuta senza ritorsioni o sudditanze continua implacabile. La conferenza si pone l’obiettivo di portare un segno profondo di sensibilizzazione, attraverso l’alta bellezza delle opere d’arte e l’adeguata   illustrazione storica . Un atto in più verso la liberazione da maltrattamenti e soprusi.

Saranno presenti per i saluti:

Comune di Feltre Tiziana Casagrande Conservatore musei;

Spi Cgil Belluno Renato Bressan Segretario Generale.

Coordinamento Maria Rita Gentilin Spi Cgil Feltre.