Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

La mobilitazione prosegue: il 7 ottobre torniamo in piazza

Dopo le mobilitazioni unitarie del 6, 13 e 20 maggio e la manifestazione del 24 giugno, la Cgil torna in piazza a Roma il 7 ottobre accanto alle tante associazioni laiche e cattoliche firmatarie dell’appello “Insieme per la Costituzione”. Un’iniziativa per il lavoro, contro la precarietà, per la difesa e l’attuazione della Costituzione, contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare.

Questo Governo – ha commentato il segretario generale nazionale Maurizio Landini – continua a dire che vuol cambiare la Costituzione, quindi peggiorare il quadro. Stiamo pensando a una mobilitazione, insieme al mondo associativo, e abbiamo in programma il 7 ottobre una grande manifestazione in piazza San Giovanni a Roma, proprio per dire che vogliamo una strada diversa. La via maestra è applicare la Costituzione e investire sulla sanità, combattere la precarietà e aumentare i salari“.

Leggi l’ordine del giorno approvato dall’assemblea generale Cgil il 20 luglio, che indica il percorso di mobilitazione per l’autunno

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.