Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

Iniziative assistenziali e di controllo delle pensioni dei nostri Iscritti e delle nostre Iscritte

lo spi curaIl sistema pensionistico italiano prevede che l’attribuzione di alcune prestazioni previdenziali di carattere assistenziale, siano subordinate alla “situazione economica” del titolare della prestazione, del coniuge e in alcuni casi dell’intero nucleo familiare. La quasi totalità di queste prestazioni previdenziali e assistenziali sono concesse esclusivamente su richiesta dell’Interessato/a. Anche la conservazione delle prestazioni, una volta ottenute, è soggetta all’invio annuale all’INPS delle dichiarazioni: RED, ICRIC, ICLAV e ACC.AS/PS ecc.

È quindi importante conoscere la materia per avere i propri diritti!
Pensionate e Pensionati, ricordatevi che per una verifica della vostra pensione e per una valutazione su eventuali diritti a ottenere specifiche prestazioni assistenziali aggiuntive, potete rivolgervi alla sede dello SPI CGIL più vicina alla vostra abitazione. Avrete informazioni, assistenza e tutele da parte dei nostri Collaboratori e del Sistema Servizi della CGIL (INCA e CAF).

Scaricate i volantini informativi su:

 

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.