Giornata internazionale della donna: le iniziative dello Spi Cgil di Verona

Tante le iniziative organizzate dallo SPI Cgil di Verona e dai coordinamenti donne delle leghe per la giornata dell’8 marzo.

Giovedì 8 marzo, le leghe Spi Cgil di Borgo Nuovo e San Massimo, come ogni anno, incontreranno la cittadinanza con la distribuzione di questo volantino al mercato dello stadio, il più grande e frequentato della città.

Ci saranno poi gli incontri con le ospiti delle case di riposo di Bardolino, S. Michele e Caprino alle quali, oltre al tradizionale rametto di mimosa e rinfresco, verrà offerto un intrattenimento musicale.  Nella casa di riposo di S.Michele l’iniziativa è unitaria con Cisl e Uil e prevede anche la presenza delle maschere veronesi.

Scoprite le altre iniziative in programma, cliccando sui luoghi elencati di seguito:

Villafranca – Sabato 10 marzo 2018 ore 17.30 – Domenica 11 marzo 10.00-17.00

Presso l’Auditorium di Villafranca di Verona il coro polifonico città di Villafranca allieterà la giornata. Alle ore 15.00 verrà inoltre aperta la mostra degli spolveri di Agostino Pegrassi, pittore veronese i cui
affreschi si trovano in molte delle chiese e parrocchie della zona, la mostra proseguirà anche domenica 11/03 con orario

San Bonifacio (VR) – DIRITTI E ROVESCI – Giovedì 15 marzo ore 15:30 

Un evento pubblico che aprirà in sala civica B. Barbarani (via G.Marconi 5 – san Bonifacio) con il reading scenico “Diritti&Rovesci” della compagnia teatrale Fuoritempo Spi Cgil e che proseguirà con l’intervento di Ilaria Possenti, docente di filosofia politica dell’università di Verona e intitolato “Il pane e le rose. Il diritto di voto (ma non solo) nelle rivendicazioni delle donne”. L’incontro è coordinato da Lorisa vaccari, segretaria dello Spi Cgil di Verona.