Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

1° maggio e i 75 anni della Costituzione

L’attualità dei principi e dei valori della Costituzione, a 75 anni dalla sua promulgazione, sarà l’argomento che caratterizzerà la manifestazione nazionale per il Primo Maggio di Cgil, Cisl, Uil, organizzata quest’anno a Potenza. Interverranno i tre leader sindacali, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri.

Come da tradizione, nel pomeriggio, a Roma, si svolgerà il Concertone di Piazza San Giovanni, promosso da Cgil, Cisl, Uil.

In Veneto sono previste diverse iniziative territoriali, come di consueto.

BARBARANO MOSSANO (VI)

Festa dei lavoratori in piazza a Mossano, con stand gastronomico, presentazione del libro “Terre avvelenate S.p.A.” alle 11:30, il reading musicale “Marghera 100” con Mr. Wob Andrea Facchin e Stefano Cosmo alle 14:00 e concerto dell’Osteria Popolare Berica alle 15:30.

MIRA (VE)

Festa del Primo Maggio CGIL Venezia e SPI CGIL Venezia, con il Patrocinio del Comune di Mira: si susseguiranno gli interventi di lavoratrici e lavoratori, studentesse e studenti. Accompagnerà l’iniziativa l’attrice e musicista Moira Mion.

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi

Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.