Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

X-TOWN MARGHERA: il 30 gennaio la presentazione della rivista Scomodo

Marghera protagonista del fotoreportage sulle trasformazioni sociali ed economiche delle company town promosso dalla rivista “Scomodo”.

Sarà presentato a Marghera martedì 30 gennaio il numero 49 di Scomodo dello scorso novembre, in cui è stata pubblicata “X-Town Marghera”, la seconda puntata del fotoreportage sulle company town italiane, che indaga i percorsi di cambiamento socioeconomico affrontati dalle città industriali, la cui vita gira attorno ad alcune poche grandi fabbriche. Dopo Piombino, è stata la volta di Marghera.

Al racconto della storia della città e della zona industriale hanno contribuito alcuni compagni, che saranno presenti il 30 gennaio con il Segretario generale dello Spi Cgil Nazionale Ivan Pedretti, alla docente IUAV Laura Fregolent, a Lucrezia Ludovici e Giorgia Piccoli dell’Udu Venezia e della Rete degli Studenti Medi Veneto.

Un’occasione per ragionare di lavoro, ambiente e impegno attraverso un racconto che tiene insieme generazioni ed esperienze diverse e guarda al futuro” ha commentato Pedretti.

Per la rivista “Scomodo” parteciperanno il fotoreporter Mattia Crocetti, il Direttore editoriale Edoardo Bucci e il Responsabile di X-town, Andrea Carcuro.

Appuntamento alle 15.00 di martedì 30 gennaio nella Sala Consiliare della Municipalità di Marghera.

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi

Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.