Marghera protagonista del fotoreportage sulle trasformazioni sociali ed economiche delle company town promosso dalla rivista “Scomodo”.
Sarà presentato a Marghera martedì 30 gennaio il numero 49 di Scomodo dello scorso novembre, in cui è stata pubblicata “X-Town Marghera”, la seconda puntata del fotoreportage sulle company town italiane, che indaga i percorsi di cambiamento socioeconomico affrontati dalle città industriali, la cui vita gira attorno ad alcune poche grandi fabbriche. Dopo Piombino, è stata la volta di Marghera.
Al racconto della storia della città e della zona industriale hanno contribuito alcuni compagni, che saranno presenti il 30 gennaio con il Segretario generale dello Spi Cgil Nazionale Ivan Pedretti, alla docente IUAV Laura Fregolent, a Lucrezia Ludovici e Giorgia Piccoli dell’Udu Venezia e della Rete degli Studenti Medi Veneto.
“Un’occasione per ragionare di lavoro, ambiente e impegno attraverso un racconto che tiene insieme generazioni ed esperienze diverse e guarda al futuro” ha commentato Pedretti.
Per la rivista “Scomodo” parteciperanno il fotoreporter Mattia Crocetti, il Direttore editoriale Edoardo Bucci e il Responsabile di X-town, Andrea Carcuro.
Appuntamento alle 15.00 di martedì 30 gennaio nella Sala Consiliare della Municipalità di Marghera.
Puoi acquistare online Scomodo n. 49 a 8 euro (spedizione inclusa) dal sito della rivista: