Lo SPI Cgil e CGIL del Veneto si impegnano quotidianamente per assicurare agli iscritti i servizi sociali e le priorità che garantiscano una migliore qualità della vita.
La nuova campagna “Stai per andare in pensione? la CGIL viene con te!” promossa dal sindacato dei pensionati CGIL Veneto è rivolta a coloro che si apprestano ad andare in pensione,
già iscritti alla Camera del Lavoro affinché non considerino esaurito il supporto della CGIL e si iscrivano allo SPI per avvalersi della rappresentanza, le tutele e i servizi riservati ai pensionati.
L’immagine scelta è un side –car con a bordo due persone che intraprendono un nuovo viaggio. Si vuole così ribadire l’idea che il Sindacato non lascia soli i suoi iscritti ma li accompagna nella nuova avventura di vita da pensionato.
Con l’iscrizione allo SPI Cgil è così garantita una assistenza ancor maggiore, sia in campo pensionistico e previdenziale, che sanitario e assistenziale.
Il compito dello SPI è anche quello di rappresentare i propri iscritti a livello nazionale, sedendo ai tavoli di contrattazione con l’INPS e il Governo, per discutere il sistema previdenziale e il valore economico delle pensioni; sia a livello locale, di fronte alle amministrazioni e alle ULSS, ottenendo risultati straordinari sul fronte della fiscalità, del welfare, della sanità e dei trasporti.
Avere un compagno fidato quando si intraprendono nuovi percorsi è fondamentale e… LO SPI È SEMPRE AL TUO FIANCO!