Spi Verona: assemble pubbliche unitarie su invecchiamento attivo e riforma IPAB

Si parte il 20 settembre con la prima delle cinque assemblee pubbliche organizzate dalle sigle dei pensionati Cgil Cisl e Uil nel territorio veronese e che si terrà al Palariso di Isola della Scala dalle 11.30 alle 13.00. “Invecchiamento attivo e in buona salute” questo il titolo dell’incontro in cui interverranno Valeria Cittadin della Fnp Cisl con delega regionale all’invecchiamento attivo, il dott. Paolo Pigozzi, nutrizionista e il dott. Claudio Martini, fisiatra.

A Villafranca nella stessa data a partire dalle ore 15.00 e fino alle 17.00, presso Auditorium via Rizzini, si terrà un incontro dedicato al Sistema
Sociosanitario e le Ipab. La Regione del Veneto è l’unica in Italia (insieme alla Sicilia ) a non avere una legge di riordino delle IPAB, così come previsto da una legge statale del 2001. La riforma delle IPAB è urgente e va fatta entro questa legislatura.
Per la tutela del patrimonio di solidarietà sociale dei veneti
Per la tutela dei nostri anziani
Per la tutela delle professionalità dei nostri lavoratori.

Altri tre incontri sugli stessi temi si terranno a Castenuovo, Bussolengo e Caprino, a San Bonifacio e a San Giovanni Lupatoto: il primo il 27 settembre alle 17:30 nella sala Civica a Castelnuovo, gli altri due il 30 settembre rispettivamente alle 17.30 e alle 20.30. Quelli di San Bonifacio e di San Giovanni Lupatoto si terranno invece rispettivamente giovedì 17 ottobre dalle 10.00 e giovedì 24 ottobre dalle ore 15.00.

Ricevi tutte le notizie

Iscriviti subito alla nostra Newsletter







Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*