Sette donne, sette vite, sette possibilità, presentazione a Cittadella il 31 marzo

Sette donne, sette vite, sette possibilità, è un libro tutto al femminile, che esplora il delicato terreno del percorso terapeutico, raccontando storie di donne ferite dalla vita, che hanno saputo affrontare  difficoltà legate ai disturbi alimentari, alle discriminazioni, agli abusi, al bullismo, alle dipendenze affettive ed al desiderio di maternità (e molto altro). Difficoltà che ne limitavano l’esistenza sotto molteplici aspetti (ansia, attacchi di panico, disturbi fisici ecc.). Queste donne straordinarie, accompagnate dalle loro psicoterapeute e forti di questa alleanza, hanno saputo sfidare e vincere le difficoltà, riscoprendo dentro se stesse forza  e risorse spesso non riconosciute.

La presentazione del libro si terrà il 31 marzo alle ore 20.30 nella Sala Consiliare di Villa Rina a Cittadella grazie all’organizzazione del Coordinamento Donne SPI CGIL e il patrocinio del Comune di Cittadella. 

Roberta Rosin, curatrice del libro ne discuterà con:

Ester Boccasso

Lisa Buoso

Cristina Carlomagno

Valentina Ciccotto

Irene Leo

Rita Pinetti

A cura di Rachele Colombo l’accompagnamento musicale della serata.

Ingresso libero.
Sette donne, dalle vite uniche, ordinarie e straordinarie.
Sette psicoterapeute che hanno saputo accompagnare le loro pazienti in un percorso impegnativo, faticoso e di rinascita, all’interno di una relazione terapeutica che concilia bisogni differenti.
Sette possibilità di farcela!

Scarica la locandina di “Sette donne, sette vite, sette possibilità 31 marzo a Cittadella” (in pdf)