Sciopero globale per il clima venerdì 23 settembre

Lo Spi Cgil Veneto, nell’ambito della collaborazione che è nata con i giovani del movimento Fridays for Future (#FFF), parteciperà alle manifestazioni organizzate per venerdì 23 settembre in occasione dello sciopero globale per il clima.

Crediamo che, per la drammaticità degli eventi climatici che si stanno verificando anche in questi ultimi giorni, sia necessario intensificare il nostro impegno e dare il chiaro segnale che i pensionati e le pensionate hanno a cuore il futuro del pianeta e che vogliono garantire ai nostri figli e ai nostri nipoti un futuro migliore.

A ciò si aggiunge il grande tema dell’energia e dei problemi connessi all’aumento esponenziale dei costi con ricadute importanti sulle nostre famiglie e sul tessuto economico.

Su questo terreno d’azione lo Spi può e vuole dare un contributo concreto facendosi promotrice di una nuova cultura del consumo attraverso grandi e piccoli gesti che possono costituire un’alternativa all’emergenza energetica.

Queste ad oggi le manifestazioni organizzate nelle principali città del Veneto:

  • PADOVA – ore 9.00 davanti alla Stazione
  • TREVISO – ore 8.00 davanti alla Stazione
  • VERONA – ore 10.30 ai Giardini Sandro Pertini
  • VENEZIA – ore 9.00 a piazzale Roma
  • VICENZA – ore 8.00 davanti alla Stazione

Per info sulle manifestazioni: https://fridaysforfutureitalia.it/mappa/

Ricevi tutte le notizie

Iscriviti subito alla nostra Newsletter







Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.