Questione morale e crisi della rappresentanza, 11 giugno Ivan Pedretti a Padova per il 32esimo anniversario della morte di Enrico Berlinguer

11 giugno padovaNell’ambito delle celebrazioni per il trentaduesimo anniversario dalla morte di Enrico Berlinguer, sabato 11 giugno, a Padova, dalle ore 10:00 si terrà l’incontro “Questione morale e crisi della rappresentanza”.

All’iniziativa, che si terrà presso sala riunioni della sede di Banca Etica a Padova (via Cairoli angolo corso del Popolo) parteciperà Ivan Pedretti,  segretario generale dello SPI nazionale, Marco Almagisti, professore dell’università di Padova, Flavio Zanonato, deputato Europeo, e Alessandro Asmundo, responsabile studenti per UDU Padova.

Scarica la locandina dell’incontro dell’11 giugno a Padova  “Questione morale e crisi della rappresentanza” (in pdf)

“La questione morale non si esaurisce nel fatto che, essendoci dei ladri, dei corrotti, dei concussori in alte sfere della politica e dell’amministrazione, bisogna scovarli, bisogna denunciarli e bisogna metterli in galera… Quel che deve interessare veramente è la sorte del paese. Se si continua in questo modo, in Italia la democrazia rischia di restringersi, non di allargarsi e svilupparsi; rischia di soffocare in una palude”.

Scarica il testo dell’intervista di Eugenio Scalfari a Enrico Berlinguer  (28 luglio 1981) (in pdf)

 

Ricevi tutte le notizie

Iscriviti subito alla nostra Newsletter







Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*