Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

Presidio unitario dei pensionati a Roma in piazza Pantheon – 14 luglio 2015

presidio roma2I pensionati dello Spi Cgil in piazza del Pantheon a Roma insieme a Fnp e Uilp per chiedere al Parlamento di migliorare il decreto sulle pensioni.

Al Senato, infatti, oggi inizia il dibattito sul testo. “Il 16 luglio – affermano i sindacati – abbiamo il tavolo di confronto con Poletti. È li che cercheremo di dare delle risposte a milioni di pensionati e pensionate su reddito, fisco, welfare e sanità”.

presidio romaLe tre organizzazioni chiedono “che il decreto pensioni sia migliorato per renderlo più equo e rispondente alla sentenza della Corte costituzionale”. I sindacati, in particolare, rivolgono un appello al Parlamento affinché “si ristabilisca il montante delle pensioni in essere e si incrementi il loro importo mensile per impedire che il danno verso i pensionati diventi permanente”. Al termine dell’iniziativa, i sindacati , intorno alle undici e trenta, hanno incontrato il presidente del Senato Piero Grasso e la vice presidente Valeria Fedeli.

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.