One Billion Rising Revolution: 18 febbraio 2017 Drum!Dance!Rise! a Padova

Torna per il quinto anno consecutivo anche a Padova ONE BILLION RISING la campagna ideata da Eve Ensler che spinge oltre un miliardo di persone a danzare e manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo l’arte, la musica, la poesia come segno di sfida e di celebrazione. L’appuntamento è per sabato 18 febbraio alle ore 16:00 davanti al Comune di Padova (Palazzo Moroni).
Organizza l’evento la rete di #SENONORAQUANDO del Veneto (di cui fanno parte anche la Cgil e lo Spi Cgil e PadovaDonne. Balleremo sulle note di “Break The Chain”, per gridare il nostro NO alla violenza su donne e bambine.
Quest’anno la parola d’ordine di è SOLIDARIETÀ: solidarietà CONTRO LO SFRUTTAMENTO delle donne, solidarietà CONTRO IL RAZZISMO E IL SESSISMO ancora presente in tutto il mondo, solidarietà intesa a livello GLOBALE, per farci sentire più al sicuro nell’esprimere quello che siamo e pensiamo.
L’obiettivo è quello di ottenere l’attenzione, il coinvolgimento e l’impegno delle istituzioni affinché attuino forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.

Ascolta! Agisci! Partecipa! #RiseInSolidarity #1BillionRising