Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

“Non c’è più il futuro di una volta”. Crisi ambientale e climatica: agire e reagire.

“Tutti gli esseri viventi producono scarti, ma solo homo sapiens produce rifiuti”. Lunedì 20 gennaio nella sede dello Spi Veneto, l’assemblea generale sui temi dell’economia circolare.

“La nostra economia è costruita secondo un modello “lineare”: preleviamo risorse naturali dall’ambiente e le restituiamo sottoforma di residui che procurano danni all’ecosistema é un destino inevitabile, un prezzo necessario da pagare al progresso? Lo abbiamo creduto a lungo, ma ora la natura ci presenta il conto” così si legge nella seconda di copertina del libro del professor Antonio Massarutto “Un mondo senza rifiuti” e con queste premesse si terrà il prossimo lunedì 20 gennaio l’assemblea generale dello Spi Cgil del Veneto (sede Cgil Veneto, via Peschiera 7 – sala XXIII marzo) a partire dalle ore 10.00. Ospite sarà appunto il professor Antonio Massarutto, docente di economi applicata all’università di Udine e Research fellow del GREEN, università Bocconi.

L’incontro sarà aperto dalla relazione della segretaria Saranno presenti ai lavori anche il Segretario Generale CGIL Veneto, Christian Ferrari e il Segretario Generale dello Spi Cgil nazionale, Ivan Pedretti.

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.