Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

Guerra in Ucraina, il messaggio dei sindacati dei pensionati

Il messaggio di Spi, Fnp, Uilp del Veneto dopo lo scoppio della guerra in Ucraina

«Non possiamo rimanere in silenzio su ciò che sta avvenendo in Ucraina, soprattutto perché ci tocca da vicino. E non parliamo solo delle conseguenze economiche, che un conflitto comporterà per tutti: il mondo contemporaneo è fortemente interconnesso nel bene e nel male, la pandemia ce lo ha insegnato e una guerra lo confermerà.

Ci tocca da vicino anche da un punto di vista umano: sentiamo il dovere di rivolgere un pensiero di vicinanza alle 5mila assistenti familiari ucraine presenti in Veneto. Sono donne che curano i nostri anziani non autosufficienti, sollevando le famiglie da un carico gravoso. E lo fanno vivendo distanti dalle loro, di famiglie, che in questi ultimi due anni hanno visto con difficoltà a causa delle restrizioni dovute al Covid. Quel che sta avvenendo è terribile, e ancora più ingiusto e difficile da affrontare per loro».

Elena Di Gregorio – Spi Cgil Veneto
Tina Cupani – Fnp Cisl Veneto
Debora Rocco – Uilp Uil Veneto

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.