Giornata internazionale della donna a Padova

8 marzo – Ponte San Nicolò

Maessere e donne de sesto, piccole perle di teatro goldoniano a Ponte san Nicolò

In occasione della giornata Internazionale della Donna, il Coordinamento Donne Lega Spi Cgil Padova Est assieme alla associazione Centro Sociale Pino Verde e la pro loco Ponte San Nicolò e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Ponte San Nicolò  organizzano per venerdì 8 marzo alle ore 17:00  (presso la sede dell’associazione Pino Verde, via Giovanni XXIII Papa, 2 – Ponte San Nicolò) una serata che sarà allietata da piccole perle di teatro goldoniano, proposte da due aspiranti artiste.  Sarà l’occasione, dicono gli organizzatori, di riflettere per aprire nuovi orizzonti di parità e giustizia per le donne.

Seguirà un buffet dolce e salato cui tutti i partecipanti sono invitati a contribuire con la propria creatività. Al termine della serata, a tutte le donne, sarà consegnato un omaggio confezionato a mano.

Guarda la locandina (in pdf) 

14 marzo – Padova

“Le donne della Cgil per i diritti civili e sociali”

Per una reale inclusività nel lavoroe nella società degli individui, delle famiglie e delle minoranze.

L’incontro si terà nella sala civicadi via Guasti 12/c

Scarica la locandina (in pdf)

15 marzo – Padova

“L’ultimo apra la porta”

In occasione della giornata internazionale della donna i coordinamenti donne Cgil e Spi Cgil di Padova, invitano tutti a partecipare allo spettacolo “l’ultimo apra la porta”, che si terrà venerdì 15 marzo a partire dalle ore 20.45 nella sala polivalente del centro parrocchiale Sant’Antonino (via Bressan 3 – zona Arcella).

Lo spettacolo di Carlo Albè vede protagonista Giusy Leonardi e la musica dal vivo di Nicola Pastori.

L’ingresso è libero.

Scarica la locandina (in pdf)

15 Marzo – Cittadella

Anche il Coordinamento donne Lega Spi Cgil di Cittadella ha organizzato un’iniziativa per la Giornata Internazionale della Donna: si tratta di un reading musicale dal titolo “Storie di donne”, che con parole suoni ed immagini racconta il coraggio e la tenacia di donne che – dalla politica all’attivismo, dalle scienza alla letteratura, dall’arte alla quotidianità – hanno scritto la storia. La serata si terrà nella sala consiliare di Villa Rina a partire dalle ore 20.45.

Scarica la locandina (in pdf)

Coordinamento donne Lega Spi Cgil Q 1/5

Scarica qui il volantino preparato dalla lega sui temi del DDL Pillon

Scarica qui la locandina preparata dalla lega sui temi del DDL Pillon