Festa di Liberetà in provincia di Venezia

Domenica 15 settembre a partire dalle ore 9:30 lo Spi Cgil Metropolitano di Venezia festeggia Liberetà, il giornale delle pensionate e dei pensionati. All’insegna dello “Stare bene, stare insieme” torna quindi il consueto appuntamento che da anni raduna centinaia di persone che leggono il giornale e che vogliono “festeggiarlo” stando in compagnia e partecipando, non solo a momenti conviviali, ma anche a discussioni e confronti. Questa volta si terrà a Giussago di Portogruaro (area festaggiamenti – via Mocenigo).

In apertura della giornata sarà presentato il libro “Mal aere, e acque Meschizze. Malaria e bonifica nel Veneto” a cura di Francesca Benvegnù e Lorenza Merzagora che saranno presenti e ne discuteranno, guidati dal giornalista e scrittore Edoardo Pittalis, con Ugo Agiollo, segretario generale della Cgil Metropolitana di Venezia, Marina Scalori, del centro documentazione e ricerca famiglia Trentin.

Seguirà il pranzo e dopo spazio per gli interventi di Daniele Tronco, segretario generale dello Spi Cgil Metropolitano di Venezia, Ugo Agiollo, segretario generale della Cgil Metropolitana di Venezia, Elena Di Gregorio, segretaria generale dello Spi Cgil del Veneto e Aldo Gara, redattore di Liberetà.

Per concludere una bicchierata finale e musica.

Per info e prenotazioni chiamare allo 041 5491204.