Formazione

Lo Spi Cgil assegna alla formazione sindacale un ruolo indispensabile nella costruzione di nuove forme di cittadinanza e di partecipazione sociale.
La formazione sindacale è intesa necessariamente come formazione continua che tiene conto dell’implicazione sindacato-società; dunque la proposta formativa dello Spi è permanente, sistematica, integrata, e definisce e sostiene nuove forme di partecipazione e di impegno sindacale.
Strumento indispensabile all’organizzazione per mantenere un ruolo forte all’interno di un contesto sociale profondamente e continuamente mutevole, globalizzato, incerto, la formazione è attività di ricerca e di elaborazione di percorsi e occasioni rispondenti ad esigenze di cambiamento individuale e sociale.

Il sistema formativo dello Spi Cgil, a partire dall’elaborazione del programma di attività, promuove percorsi formativi a tutti i livelli di direzione politica, comprensoriale, regionale, nazionale.

Le ultime su Formazione

Campagna per il Tesseramento 2015

La situazione di crisi che attraversa ancora il nostro paese richiede uno sforzo straordinario, un impegno costante e azioni forti e determinate. Per questo per la campagna di Tesseramento 2015

..... »»
Ricevi tutte le notizie

Iscriviti subito alla nostra Newsletter







Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*