Bilanci dei comuni e contrattazione sociale in Veneto: l’analisi dettagliata il 7 maggio a Mestre (VE)

Una giornata dedicata all’approfondimento e all’analisi aggiornata della dimensione regionale e territoriale della contrattazione sociale e all’illustrazione della banca dati sui bilanci dei Comuni è quella che si terrà il prossimo 7 maggio dalle ore 9.00 nella sall 23 marzo, presso la sede della Cgil del Veneto (via Peschiera 7).

A introdurre i lavori sarà Paolo Righetti, della segreteria della Cgil del Veneto. Il programma prevede poi la presentazione della nuova versione della banca dati sui bilanci dei comuni a cura di Francesco Montemurro, dell’IRES Lucia Morosini del Piemonte. La Banca dati presenta delle nuove tabelle semplificate che evidenziano indicatori di quantità e qualità e tendenze in atto, forniscono alcune prime valutazioni sintetiche e consentono vari livelli di confronto e comparazione: si tratta di un utile strumento di conoscenza e analisi che può agevolare il lavoro di contrattazione nel territorio.

Gino Ferraresso, del dipartimento di contrattazione sociale e territoriale dello Spi Cgil del Veneto illustrerà invece tutti gli aggiornamenti relativi alla contrattazione sociale in Veneto. Il coordinamento dei lavori è a carico della segretaria generale dello Spi Veneto, Elena Di Gregorio.

Parteciperanno ai lavori anche Raffaele Atti dello SPI nazionale e Nicola Marongiu della CGIL nazionale.

Scarica la loacandina dell’incontro (in pdf)