Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

Assemblea delle Donne Cgil Veneto: appuntamento il 1° febbraio a Mirano

Le delegate da tutto il Veneto si incontreranno per dare il via al nuovo percorso di iniziativa e mobilitazione per la parità di genere.

Dopo qualche anno di interruzione dovuta alla pandemia, torna l’Assemblea delle Donne della Cgil Veneto: le delegate di tutte le categorie si incontreranno per “Voce alle Donne” giovedì 1° febbraio 2024 a partire dalle 9:00 al Teatro Comunale di Mirano per discutere di politiche di genere. “Come afferma la piattaforma di genere della nostra organizzazione, nessun avanzamento culturale, sociale ed economico del Paese può essere realizzato – ricordano Tiziana Basso, segretaria generale Cgil Veneto e Margherita Grigolato, Coordinatrice delle Politiche di genere – se non si raggiunge una piena parità di genere che porti al superamento di tutte le forme di discriminazione di cui le donne sono ancora vittime”.

Il programma prevede il saluto di Maria Francesca Di Raimondo, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Mirano, che passerà la parola alla segretaria generale Cgil Veneto Tiziana Basso per la relazione introduttiva. La mattinata sarà dedicata poi a quattro panel, introdotti da Margherita Grigolato e coordinati da Alice Carlon, responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione:

  1. Lavoro: spazio di inclusione o luogo che perpetua la discriminazione
  2. Salario: differenze salariali, qualifiche, previdenza
  3. Qualità della vita: conciliazione, molestie
  4. Diritti e conquiste da difendere: confronto tra generazioni

Le conclusioni invece saranno tracciate da Lara Ghiglione, segretaria nazionale Cgil.

Nel pomeriggio Giacomo Vendrame, segretario organizzativo Cgil Veneto, introdurrà la proiezione del docufilm “L’ultima apra la porta”.

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.