Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

A San Donà di Piave il flashmob “Alberi che camminano”

Per la XII edizione della campagna nazionale “Siamo tutti pedoni”, i sindacati dei pensionati hanno promosso una passeggiata verde in centro a San Donà di Piave

Piazza Indipendenza a San Donà di Piave ha fatto da cornice stamattina al flashmob “Alberi che camminano”, promosso da Spi Cgil, FNP CISL Veneto e Uil Pensionati Veneto, in collaborazione con Auser, Anteas, Ada e l’amministrazione comunale.

Una decina di giovani alberi, donati dai sindacati dei pensionati, sono stati accompagnati in una camminata simbolica attraverso la piazza fino al municipio. Da qui sono stati presi in carico dal personale comunale, che si occuperà della piantumazione nell’area boschiva di Mussetta di Sotto.

L’iniziativa rientra nell’ambito della XII campagna nazionale “Siamo tutti pedoni” e mira a sottolineare come il verde urbano sia fondamentale per migliorare la qualità di vita nelle nostre città, per le generazioni di oggi e di domani.

Clicca qui per leggere il comunicato relativo al flashmob

Presenti all’iniziativa rappresentanti dei tre sindacati, tra cui la segretaria di Spi Cgil Veneto Rosanna Bettella, e delle tre associazioni di volontariato. Sono intervenuti:

  • Fiorenzo Veronese, segretario generale Spi Cgil Lega Piave
  • Ivano Cavallin, segretario regionale Fnp Veneto
  • Giuseppe Cestaro, segretario generale Uilp Uil Veneto Orientale
  • Andrea Cereser, sindaco di San Donà di Piave
  • Lorena Marin, assessora a Lavori pubblici, Patrimonio e Demanio, Energia e Ambiente

Guarda il video dell’iniziativa, con un estratto degli interventi:

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.