Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

25 luglio: Pastasciutta Antifascista a Riese Pio X (TV)

Il 25 luglio 1943 Mussolini viene arrestato, creando la temporanea illusione della fine del regime e della guerra. Seguiranno molti mesi di ulteriori sofferenze per il popolo italiano, ma in quelle ore si festeggiò in tutta Italia la destituzione del duce. A Casa Cervi si celebrò una delle feste più originali, con una grande pastasciutta offerta a tutto il paese, distribuita in piazza a Campegine per l’occasione.

Anche quest’anno, lo Spi Cgil del Veneto celebra la ricorrenza, proprio giovedì 25 luglio, e lo farà organizzando la pastasciutta antifascista con lo Spi Cgil di Treviso a Riese Pio X. Per la serata si potrà cenare con la pastasciutta antifascista offerta dal sindacato dei pensionati dalle ore 20.00 e poi spiedo, contorno, bevande e caffè dalle 20.15. Per finire musica con i Classic Quartet. La serata è organizzata con la collaborazione di CGIL, ANPI, RETE DEGLI STUDENTI, UDU: saranno a intervenire nella alla parte iniziale della giornata, che comincerà alle 17.00.

Leggi il comunicato stampa

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi

Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.