13 marzo: “Stare bene insieme” nelle strutture residenziali per anziani

“Stare bene insieme, nelle strutture residenziali per anziani” è il titolo del progetto che sarà presentato il 13 marzo prossimo nella sede dello Spi Cgil del Veneto, a partire dalle ore 15:00. Sarà l’occasione per presentare alle amministrazioni delle case di riposo e alle lavoratrici e ai lavoratori, il decalogo delle buone pratiche, frutto degli incontri tra alcune lavoratrici e alcune pensionate sul tema “Stare bene insieme, le relazioni tra operatrici e ospiti nelle case di riposo”.

“È stato un lavoro molto coinvolgente, un percorso di crescita non scontato, condotto, visto il tema trattato, da due psicoterapeute e  che sarà riassunto per l’occasione in un libretto – ha spiegato Rosanna Bettella, responsabile regionale del coordinamento donne SPI CGIL Veneto. Un modo diverso di festeggiare l’8 marzo, sulla scia dell’indicazione che ci era stata data nell’Assemblea nazionale Donne Spi di occuparci delle donne anziane ricoverate nelle strutture residenziali”.

All’iniziativa parteciperanno Lucia Rossi della segreteria dello SPI nazionale, Cecilia Taranto della FP nazionale, Rosanna Bettella, responsabile coordinamento donne SPI Veneto, Roberta Rosin e Valentina Cincotto, psicoterapeuta del Centro di Psicologia e psicoterapia funzionale di Padova, e le pensionate e le lavoratrici del progetto Stare Bene Insieme.

L’iniziativa sarà presentata presso al sede della Cgil Regionale in via Peschiera 7 – Sala XXIII Marzo.