Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

IVAN PEDRETTI ALLA GUIDA DELLO SPI-CGIL

Un operaio per i pensionati. Ivan Pedretti si presenta

XY (88)

Ivan Pedretti è il nuovo Segretario generale dello Spi-Cgil, la categoria dei pensionati che conta circa 3 milioni di iscritti.Lo ha eletto oggi l’Assemblea generale del sindacato riunita a Roma.
Pedretti, classe 1954, sostituisce Carla Cantone, da quasi otto anni alla guida dello Spi-Cgil e da settembre Segretario generale della federazione dei pensionati europei(Ferpa).
Nato e cresciuto a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, Ivan Pedretti ha cominciato a lavorare a 15 anni come operaio metalmeccanico, prima in piccole aziende artigiane e poi alla Mival-Beretta.Nell’82 esce dalla fabbrica per dedicarsi a tempo pieno all’attività sindacale. Dopo un’esperienza alla Fiom nazionale diventa Segretario generale della Fiom di Verona e a seguire della Camera del Lavoro della città.Dal 1996 è nella Segreteria della Cgil Veneto e dal 2002 Segretario generale dello Spi-Cgil Veneto.
È membro della Segreteria nazionale dello Spi-Cgil dal 2010.

 

20160203_140007_HDR

–   Fine –

_____________________________________________

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.