Giornata internazionale della donna in provincia di Padova: le iniziative del coordinamento donne Spi Cgil

In occasione dell’8 marzo, la Giornata internazionale della Donna, il coordinamento donne dello Spi Cgil di Padova ha predisposto un ricco programma di iniziative.

Cliccando sul nome della città, si può scaricare la locandina dell’iniziativa (in pdf)

Cadoneghe

GIOVEDÌ 8 MARZO ore 21,00 Auditorium Ramin – via Rigotti – Cadoneghe SPETTACOLO TEATRALE THE MILLION’S PARTY Tratto da Le Cognate di Michel Trambleu
Regia di Vittorio Attene Teatro delle Ortiche e Associazione Fantalica

SERATE CON L’UDI  – Auditorium Ramin ore 21,00

MERCOLEDÌ 14 MARZO – PROIEZIONE DEL FILM UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE – Regia di Rocco Papaleo

MERCOLEDÌ 21 MARZO – PROIEZIONE DEL FILM 7 MINUTI – Regia di Michele Placido

VENERDÌ 23 MARZO ore 21,00 Auditorium Ramin – via Rigotti – Cadoneghe  SPETTACOLO TEATRALE “SIAMO COSÌ…“ Il femminile raccontato in musica. è lo spettacolo che il coordinamento donne Spi di Padova assieme al Coordinamento Donne Cgil ha organizzato per il 23 marzo.

Martina Micaglio (voce, chitarra acustica, tastiere)
Riccardo Sadè (chitarra elettrica, chitarra acustica, voce)
Mattia Reschiglian (batteria)
Nicola Pietrogrande (basso elettrico, tastiere)

Con la collaborazione speciale della compagnia di danza Benessere Danza, coreografie di Erika Saggiorato, e di View 1.4, nelle persone di Camilla Conti e Giovanni John Fabbri.

L’Ingresso alle iniziative è sempre libero e Gratuito.

Cittadella 

VENERDÌ 23 MARZO ore 20:30 nella sala Consiliare (Villa Riina) – Una stanza tutta per sè – uno spettacolo di musica e parole tratto dal romanzo di Virginia Woolf, voci che rappresentano l’universo femminile, un racconto musicato rappresentato dal collettivo Readers on the Storm.

Padova

GIOVEDÌ 8 MARZO ore 9:30 Donne-Diritti a che punto siamo? – Si terrà nella sala della Gran Guardia, in piazza dei Signori a Padova, l’assemblea delle delegate e Pensionate della Cgil di Padova. Il tema della discussione sarà il rapporto tra il mondo femminile e i diritti civili: il diritto al lavoro, il diritto alla salute, il tema della famiglia nelle sue molteplici forme, presentando i lavori svolti dal Coordinamento Donne Cgil di Padova in vista del congresso della Cgil.

Nella locandina il programma degli interventi