Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

Eraclea, lo Spi al presidio contro le mafie

Anche lo SPI Venezia sarà presente al presidio contro le mafie ad Eraclea, promosso da Cgil, Cisl e Uil.

Un fronte ampio e molto rappresentativo ha risposto alla proposta di presidio congiunto contro tutte le mafie lanciato da CGIL Venezia, CISL Venezia e UIL Venezia ad Eraclea. L’appuntamento è il 27 marzo alle ore 17.30 in piazza Garibaldi ad Eraclea. La manifestazione vuole ribadire l’importanza della legalità, valore condiviso da lavoratori, imprese, cittadini e associazioni.

Crediamo sia importante lanciare un segnale forte – dichiarano  Daniele Giordano, segretario generale CGIL Venezia; Michele Zanocco, Segretario Generale Cisl Venezia e Igor Bonatesta, Coordinatore Uil Venezia – che ribadisca in modo chiaro come la legalità sia l’unico terreno fertile per il lavoro e per le attività economiche e sociali. 

È incoraggiante notare come sempre più persone prendano coscienza del fatto che il nostro Territorio non è immune alle infiltrazioni e alle presenze della criminalità organizzata. Pertanto, riteniamo che l’ampia rappresentanza della nostra Provincia, sottolineata dalle adesioni, sia un ottimo segnale. L’attività criminale è un fenomeno complesso, che richiede una collaborazione ampia e decisa su più fronti.

Il presidio verrà promosso da ACLI Venezia; ANCE Venezia; AVA; Avviso Pubblico; Camera di commercio di Venezia e Rovigo; Centro per la Pace e la Legalità “Sonja Slavik”; Casartigiani Venezia; CNA Venezia; Confapi Venezia; Confartigianato Imprese Città Metropolitana Venezia; Confcommercio Venezia; Confcooperative Venezia; Confesercenti Venezia; Confindustria Veneto Est; Giuristi Democratici “Emanuele Battain”; Legacoop Venezia e Legambiente.

È la prima volta – concludono Giordano, Zanocco e Bonatesta – che si costituisce un fronte così largo su un tema così significativo, siamo certi che questa composizione ampia e trasversale potrà rappresentare l’inizio di un percorso di lavoro comune sul tema della legalità e della trasparenza nel nostro Territorio.

Il Sindacato Pensionati è impegnato sul fronte della difesa della legalità, promossa anche nelle tante iniziative che alcune delle Leghe del Territorio organizzano nelle scuole. Sarà presente a Eraclea per ribadire la necessità di un territorio libero dalla criminalità organizzata e l’importanza di una vera cultura della legalità.

Scarica la locandina

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi

Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.