RINVIATA! Arcella bella: a Padova la cultura e i quartieri al centro della rigenerazione urbana, integrazione e incontro generazionale

Lo SPI CGIL di Padova e la LEGA SPI Q 2 partecipano alla giornata di chiusura del Progetto ARCELLA BELLA con tutte le Associazioni che operano nel quartiere più popoloso e multietnico della città che si terrà DOMENICA 4 OTTOBRE 2020 ore 17.00 – 19.00 al Parco MILCOVICH (via Jacopo da Montagnana) vicino alla chiesa di S. ANTONINO

Il tema della giornata: “La cultura e i quartieri al centro di rigenerazione urbana, integrazione e incontro generazionale”

Programma:

PABLO ROLLE – Associazione le Mille e una Arcella

Ne discutono in libertà:

FRANCESCA BENCIOLINI – Assessora Comune di Padova

AMIR ISSAA – Rapper

FRANCO BERARDI detto Bifo – Saggista, Filosofo

MACKDA GHEBREMARIAM TESFAÙ – dottoranda Scienze Sociali Università di Padova

IVAN PEDRETTI – Segretario Generale Nazionale Sindacato Pensionati Italiani CGIL

Coordina

MASSIMO CIRRI conduttore Caterpillar RADIO DUE

La serata si concluderà con la cena etnica. Saranno assicurate tutte le misure di sicurezza anti Covid. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.                

Scarica la locandina dell’iniziativa      

ARCELLA BELLA

Arcella Bella è un progetto ideato dell’Associazione Il Coccodrillo nel 2018 (e promosso da Big Maff srls, società che ne cura gli aspetti commerciali),  che si pone come obiettivo la rigenerazione urbana tramite cultura, socialità, incontro generazionale e integrazione. Per questa ragione è stato scelto il Parco Milcovich come location ospitante, luogo simbolo a Padova della multietnicità all’interno del quartiere Arcella, associato da sempre a un’idea di “degrado” ottusa e molto semplificativa. La prima edizione si è svolta nel 2019 dal 5 Luglio al 4 Agosto, la seconda nel 2020 dal 1 Giugno al 4 Ottobre. L’associazione Il Coccodrillo nel frattempo ha partecipato alla gara d’appalto per la concessione a cinque anni del parco arrivando prima, per cui ora ne cura anche la manutenzione. Il progetto consiste in una una rassegna di eventi di stampo culturale, musicale, sociale e sportivo costruita in rete con numerosi altri soggetti attivi nel territorio: uno spazio di incontro tra generazioni e culture, con una programmazione di qualità a ingresso libero e una comunicazione smart ma trasversale. 

La programmazione completa delle attività è consultabile alla pagina Facebook ufficiale del progetto:

Ricevi tutte le notizie

Iscriviti subito alla nostra Newsletter







Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*