Entro il 31 dicembre 2022 è possibile inviare i propri racconti per partecipare al Premio letterario LiberEtà e al Premio Guido Rossa del 2023.
Nel 2023 ricorre la venticinquesima edizione del Premio letterario LiberEtà “I sogni resistono”, insieme alla quarta edizione del Premio Guido Rossa, “Formidabili quegli anni”.
Premio letterario LiberEtà “I sogni resistono”
Il concorso è aperto a tutti e tutte, senza limiti di età, e la partecipazione è gratuita. Basta avere una storia da raccontare, inedita e scritta da voi. Una storia di vita, di lavoro di impegno sociale e civile. Lo scritto deve avere minimo 30 pagine, massimo 230 – ciascuna formata da un numero di battute non inferiore alle 1.800, spazi inclusi.
L’opera vincitrice verrà pubblicata a cura e spese della casa editrice.
Premio Guido Rossa
Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere storie a cavallo degli anni Sessanta-Settanta, in forma di racconti scritti o a fumetti, per provare poi a tracciare il profilo di una memoria collettiva narrata dai testimoni diretti.
Per partecipare al concorso i testi, la cui lunghezza non deve essere minore di trenta cartelle, devono essere inviati entro e non oltre il 31 dicembre 2022.