Il 5 e 6 giugno appuntamento con i premi letterari di LiberEtà e i LiberAttivi da tutta Italia
Alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, il 5 e 6 giugno si terrà a Mantova la 27esima Festa di LiberEtà, dedicata all’Europa e intitolata “Pensiamoci europei”: nella città dei Gonzaga si ritroveranno le delegazioni Spi Cgil di tutta Italia per l’appuntamento annuale con la premiazione dei vincitori dei due concorsi letterari e dei LiberAttivi, i collaboratori che più si sono distinti nella promozione del mensile LiberEtà. Un’occasione per riflettere sul tema dell’Unione Europea.
Mercoledì 5 dalle 15:00 in programma al Teatro Sociale in piazza Felice Cavallotti la proclamazione dei vincitori del Premio letterario Liberetà e del Premio Guido Rossa, condotta da Neri Marcorè, con la partecipazione di Sandro Cappai. A seguire la premiazione dei Liberattivi, con la conduzione di Antonia Fama.
Giovedì 6 alle 10:00, sempre al Teatro Sociale, la tavola rotonda “L’Europa è il nostro futuro”, moderata da Martina Toti, con Pier Luigi Bersani, Ivan Pedretti, Tania Scacchetti e, a concludere, Maurizio Landini.