Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

Historica: festival della storia e delle storie dedicato a Ferruccio Vendramini

Al via il festival Historica che inizierà il 3 aprile e si chiuderà il 7 aprile alla Casa Rossa di Ponte nelle Alpi (BL),che sarà dedicato alla memoria di Ferruccio Vendramini, studioso e giornalista padre del sindaco Paolo. Alle ore 20.00 mercoledì 3 l’incontro “STORIE E MEMORIE” con Paola Salomon, Enrico Bacchetti, Franca Cosmai, Gianmario Dal Molin. Segue l’intervento di Maria Rita Gentilin, segretaria generale dello Spi Cgil Belluno che parlerà sul tema “L’impegno sociale” . E infine la proiezione del documentario “Ferruccio Vendramini – la cultura poliedrica”.
Giovedì alle 20.30 “Memoria: per una dialettica tra passato e futuro” con Luigi Berlinguer, ex ministro della Pubblica istruzione. Presenta Erminio Mazzucco. Altro appuntamento giovedì: l’intervento dell’eDomani alle ore 20, quando Serena Dal Borgo leggerà le poesie di Vendramini della raccolta «Dalla Provincia», da cui è tratto lo spettacolo in scena alle 21, di Gianluca De Col. Sabato i laboratori per i più piccoli e il concerto «Il sentimento popolare» alla cooperativa di Soccher. Musica anche domenica, alle 21 a «Il Burcio» di Roncan, con Giorgio Fornasier.

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.