Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

Lo Sportello sociale

Lo “Sportello sociale” dello Spi Cgil, attivato in diverse località della nostra regione, consiste nel servizio di informazione e orientamento offerto dal sindacato dei pensionati alle singole persone e alle famiglie in ambito di diritti. L’obiettivo dell’attività, infatti, è quello di informare il cittadino sui propri diritti e su come esercitarli, in diversi ambiti:

  • Domiciliarità
  • Handicap
  • Non Autosufficienza
  • Esenzioni Ticket
  • Accesso ad aiuti economici
  • Fascicolo elettronico

Tramite lo sportello sociale è possibile sapere a quali agevolazioni fiscali e tariffarie si ha diritto e come farne richiesta, a quali associazioni e uffici pubblici rivolgersi, qual è l’iter corretto di una pratica da espletare. Inoltre, i collaboratori dello Spi Cgil possono indirizzare i cittadini ai servizi Cgil, come Caaf e Inca, sollecitare le Istituzioni territoriali e raccogliere richieste ed esigenze che diventeranno vertenze territoriali. Il servizio, quindi, offre un beneficio alle singole famiglie ma anche a tutta la comunità.

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.