Lo Spi CGIL Veneto assieme allo SPI nazionale, la CGIL e lo SPI di Venezia hanno consegnato al direttore dell’Ulss 13 Gabriele Angiolelli un assegno di 10 mila euro da destinare al Ceod, (Centro Educativo Occupazionale Diurno che assiste i ragazzi con disabilità) colpito dal tornado dello scorso 8 luglio. La donazione servirà per completare i lavori di restauro e per acquistare i nuovi arredi per il centro educativo. Danni ingenti avevano infatti reso inagibile la struttura in seguito alla tromba d’aria e subito dopo i primi sopralluoghi e l’accertamento delle difficoltà strutturali da parte dei vigili del fuoco, gli ospiti sono stati accolti negli altri Ceod del territorio, tra Premaore, Campolongo e Mira, fino alla consueta pausa estiva delle attività.
I soldi della donazione permetteranno quindi all’Ulss 13 di acquistare una nuova cucina, i tavoli da lavoro, gli armadietti e tutto quello che il vortice del tornado a spazzato via con sé quel giorno d’estate e che è necessario ripristinare per far sì che il Ceod possa riavviare le sue attività.
Il Ceod, grazie anche a questa donazione, può così ripartire: dal 31 agosto, grazie all’impegno e alla volontà di chi ha lavorato intensamente durante l’estate per rimetterlo in sicurezza, il centro diurno riabilitativo per giovani disabili appare completamente rimesso a nuovo. “Un grazie di cuore – ha commentato il direttore Angiolelli alla consegna dell’assegno – a tutti quelli che si sono prodigati per rimettere, in tempi record, la struttura nelle condizioni di riprendere le attività. Torneremo operativi dalla fine di settembre, massimo inizi ottobre”.