Negoziazione sociale

Lo SPI CGIL è impegnato nella negoziazione sociale con la regione, le province, con i comuni e con le ASL per difendere e migliorare i servizi agli anziani ed è impegnato per rendere effettiva l’idea di un invecchiamento attivo delle persone anziane e pensionate favorendo e migliorando un utile rapporto tra le generazioni in coerenza con quanto affermato dalla Costituzione (art. 2, 32 e 38).

Per questo il sindacato Pensionati della CGIL si batte ogni giorno, accoglie e tutela iscritti e non iscritti che vengono nelle nostre sedi, promuove le politiche di assistenza e negozia con gli Enti dello stato la loro piena applicazione in tempo utile, rivendicandone l’equità. Tutto questo grazie al lavoro di migliaia di volontari pensionati che ogni giorno gratuitamente con noi lavorano a difesa dei tuoi diritti.

Le ultime notizie sull'argomento

  • Ponte San Nicolò: studiamo il nostro Comune

    Martedì 8 ottobre a partire dalle ore 20:45 nel centro civico Rigoni Stern (piazza Liberazione 1) di Ponte San Nicolò un incontro organizzato dalla Lega Spi cgil Padova est/Ponte san …
  • Belluno: dalle banche dati ai tavoli di negoziazione

    Torna a Belluno il seminario dedicato alla negoziazione sociale: questa volta si passa alla parte pratica, con l’analisi delle banche dati disponibili nel web per recuperare quei numeri utili ad …
  • Negoziazione sociale e territoriale a Vicenza

    Continuano gli appuntamenti seminariali per approfondire il tema della negoziazione: questa volta ci spostiamo a Vicenza dove, dopo un focus generale sulla negoziazione in Veneto, analizzeremo il caso di specie …