Dalle banche dati ai tavoli di negoziazione

Il 17 giugno a Rovigo Nicoletta Biancardi, segretaria generale dello Spi provinciale, aprirà la mattinata di formazione tecnica dedicata alla lettura delle banche dati utili ai fini dell’attività di negoziazione sociale del sindacato. Intervengono Renato Bressan, della segreteria regionale e Gino Ferraresso, responsabile del dipartimento welfare dello Spi del Veneto.

Innovazione tecnologica: opportunità e sfide per la salute e la sanità

Giovedì 20 giugno 2019 dalle 9.30 nella sede della Cgil del Veneto l’appuntamento formativo per il gruppo dirigente veneto. Sarà Tiziana Basso, della segreteria della Cgil del Veneto, a presentare giovedì mattina il progetto formativo dedicato appunto all’innovazione tecnologica e alle sfide che rappresenta per il settore della sanità. Elena…

… continua

“DATECI RETTA”, 4 MILA PENSIONATI VENETI ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA IN PROGRAMMA SABATO

L’iniziativa è organizzata unitariamente da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil per protestare contro le politiche di questo governo. “Dateci retta!”. È questa la parola d’ordine che sabato 1° giugno accompagnerà 4 mila pensionate e pensionati veneti in piazza San Giovanni alla manifestazione nazionale di Roma, organizzata da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil…

… continua

Dopo il taglio delle rivalutazioni ecco il conguaglio-beffa che penalizzerà 400 mila pensionati veneti

Di Girolamo (segreteria Spi Cgil Veneto): “altro che governo del cambiamento, questo è il governo del peggioramento” Sabato 1 giugno manifestazione unitaria a Roma per protestare contro le politiche dell’esecutivo Conte Dopo il danno, ecco la beffa. Che arriverà puntuale dopo le elezioni europee – essendo un provvedimento decisamente impopolare…

… continua