Il piano socio sanitario regionale 2019-2023: se ne parla a Marghera venerdì 7 dicembre

Un incontro dedicato alla discussione sul nuovo Piano Socio Sanitario regionale del Veneto. Criticità e possibili soluzioni saranno al centro dell’incontro che si terrà a Marghera venerdì 7 dicembre dalle ore 17.00 nella sala consiliare della municipalità. All’iniziativa organizzata dalla Lega Spi Cgil di Marghera assieme all’Auser provinciale e al…

… continua

La solitudine? Ne soffre una pensionata veneta su tre. A rivelarlo una indagine svolta dal Coordinamento donne dello Spi Cgil regionale.

Qual è il vero “male” che affligge le anziane della nostra regione? Semplice, la solitudine. Un sentimento molto diffuso soprattutto quando si superano i 70 anni e che diventa ancora più marcato se si resta vedove o se non si hanno grandi relazioni con i figli. Proprio le difficoltà relazionali…

… continua

Verona, le iniziative per il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

VERONA Giovedì 29 novembre ore 15.30 Presso l’Educandato statale “Agli Angeli” (sala rossa, via Cesare Battisti, 8 – Verona) sarà presentato il libro “La Svolta nei racconti di dieci donne” di Loretta Micheloni e Claudia Farina. Ne discutono le due autrici, coordina l’intervento Lorisa Vaccari, segrettaria Spi Cgil Verona. Intervengono: Adriano Filice, segretario…

… continua

A Vicenza lo sportello contro le molestie sessuali voluto da Spi, Coordinamento Donne e Cgil

Uno sportello dove donne e uomini possono essere accolti, ascoltati, presi in carico, aiutati: è quello di Vicenza, isitutito dallo Spi, dal coordinamento donne e la Cgil provionciali. Lo sportello offre “presa in carico della persona” vittima di molestie e offre un supporto legale, organizzativo e psicologico.Le molestie sessuali, il…

… continua

Solidarietà per l’emergenza nel bellunese, il conto corrente per la raccolta fondi da destinare ai cittadini bellunesi

I Pensionati Cgil, assieme a molti altri partner, in prima linea per combattere lo spopolamento dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta nel bellunese. Il Fondo Welfare e Identità Territoriale nato il 15 ottobre scorso agisce per la prima volta e lo fa nell’emergenza maltempo che investe la Provincia…

… continua