Padova 9 maggio: una delle grandi assemblee in vista della manifestazione del 1 giugno a Roma

“Il governo si è mostrato del tutto sordo alle rivendicazioni e alle necessità dei pensionati italiani, accusati addirittura di essere degli avari per aver osato protestare a fine dicembre contro il taglio della rivalutazione. La loro mobilitazione è quindi necessaria e non più rinviabile.” Così dichiarano i sindacati dei pensionati…

… continua

Dal 25 aprile Anniversario della Liberazione all’Unità Europea

Si terrà al centro civico comunale Ca’ Manetti di Eraclea, mercoledì 24 aprile, l’incontro pubblico dedicato al 25 aprile, anniversario della Liberazione e all’unità europea. L’iniziativa è organizzata dal Sindacato dei Pensionati della Cgil Lega Sile – comuni di Eraclea, Jesolo e Cavallino Treporti, con l’adesione dell’Auser di Eraclea, l’ANPI…

… continua

“Al sicuro da chi?” La pubblicazione dello Spi Cgil Veneto sulla legge 132/2018

Il vademecum sul Decreto sicurezza da poco approvato dal governo Le novità riguardanti la legge n.132/2018 su “sicurezza e immigrazione”: è questo, e non solo, il contenuto della pubblicazione che come Sindacato dei pensionati del Veneto abbiamo deciso di diffondere. Un’idea nata alla segretaria regionale Rosanna Bettella soprattutto perchè “l‘aver…

… continua

1 maggio a Mossano (VI)

Tradizionale appuntamento in piazza a Mossano per lo Spi Cgil dell’area Berica e Camisano (Vicenza) per la festa del lavoro del 1 maggio. Tutto il giorno ci saranno le leghe e gli operatori a disposizione, oltre ovviamente agli stand enogastronomici e l’intrattenimento musicale dell’Osteria Popolare Berica.

Cittadinanza digitale a Rovigo

Un incontro per riaffermare: la centralità dell’individuo nel mondo digitale ed esercitare la cittadinanza attiva; la sicurezza dei big data; la tutela dei diritti e della privacy dei titolari di queste informazioni. Per riconoscere i “persuasori sociali”, gli strumenti che abbiamo a disposizione sono conoscenza e consapevolezza. È con queste…

… continua