Sindacato Pensionati Italiani Veneto

Cerca
Close this search box.

18 marzo 2019: attivo unitario pensionati Cgil, Cisl Uil

“Dalla piazza ai territori per difendere i diritti delle persone anziane”: è il titolo dell’assemblea dei pensionati e le pensionate CGIL CISL  e UIL del Veneto. Un appuntamento che si terrà lunedì 18 marzo presso la sala Palladio delle fiera di Vicenza (via dell’Oreficeria 16).

I pensionati si confronteranno sui temi della piattaforma unitaria promossa dalle sigle sindacali a livello nazionale. Sono attese oltre 700 persone per questa giornata importante che prende le mosse dalle critiche alla Legge di Bilancio: una manovra che apre al rischio di ridistribuire la povertà e di non portare a quel tanto annunciato “cambiamento” anche per la categoria delle eprsone anziane.

Una legge di bilancio che nuovamentea mette le mani nelle tasche dei pensionati con un nuovo meccanismo di indicizzazione che in tre anni sottrarrà ai pensionati italiani oltre 3,5 miliardi di euro. Proprio per questo lo scorso 28 dicembre, a Venezia, abbiamo protestato unitariamente.

L’incontro sarà presieduto da Emanuele Ronzoni, segretario generale UILP UIL Veneto, Elena Di Gregorio, segretaria Generale Spi Cgil Veneto introdurrà il dibattito le cui conclusioni saranno a carico di Loreno Coli, segretario nazionale FNP CISL.

Scarica:
Locandina dell’iniziativa (in pdf)

Documento SpiFnpUilp 2019-02-08 (in pdf) 

Sintesi documento SpiFnpUilp NonAutosufficienza (in pdf)

Post correlati

SPI CGIL Veneto

Iscriviti subito alla nostra Newsletter

Ricevi tutte le notizie

compila i campi






Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*


Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Privacy Policy.*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.